Long John

A pochi interesserà, ma la foto qui sopra è stata il mio desktop in ufficio negli ultimi sei mesi. Di recente sostituita da questa.

Di Giorgione Chinaglia mi ha sempre affascinato il fatto che fosse di una potenza spaventosa. Forse solo Batistuta è stato più forte di lui (e oggi non riesce più a camminare).
E’ stato anche uno dei pochi italiani a giocare con Pelè, e poi si, bandiera della Lazzie, ma giocò più partite con la maglia dei Cosmos. E segnò come un pazzo!
Nel 1980 fece 32 gol in 32 partite.
La sua è stata anche una delle prime gare d’addio al calcio che seguii all’epoca del Guerin Sportivo sempre e comunque. Fichissimo, giocò un tempo con la maglia biancoceleste e un tempo con la biancoverde dei newyorkesi.

Detto tutto questo, quando muore una bandiera vivente, anche se della Lazzie, è sempre un guaio. Perché è da un bel po’ di tempo che non ne nascono più.

This entry was posted in La Razza Umana and tagged , , , . Bookmark the permalink.

6,562 Responses to Long John

  1. Its like you learn my thoughts! You appear to understand so much approximately this, such as you wrote the e book in it or something. I feel that you just can do with some percent to pressure the message home a little bit, but instead of that, this is magnificent blog. An excellent read. I’ll definitely be back.

Comments are closed.