Live For Bro

Quando eravamo più giovani io ed i miei fratelli vivevamo attaccati. Un grande sottotetto con tre loculi ricavati per dare ad ognuno il suo micromondo, GREAT! E io tutti i 21 di marzo (anche quando capitava di domenica) mi alzavo e mettevo a palla “Primavera” di Carboni. Anche se loro dormivano. E il Cobra, che ascoltava i Queen ed i Led, borbottava.
Eravamo già a Roma da un po’, ma per tutto il tempo della canzone, complice anche il mio tentativo di replicare la voce roca da tossico di Carboni, tornavamo a Bologna. O almeno io mi ci sentivo.
Negli anni Lele borbottò sempre più volentieri. Perché divenne una bella tradizione.

Tra fratelli, se si funziona (concetto assai lontano dall’andare d’accordo), non ci si deve vergognare di nulla. E tra noi tre funziona.
Io poi sono per la casa di vetro (ma dai? davéro?!) e quindi questa mattina, invece di imboccare a casa da loro a cantare a squarciagola, mi sono chiuso nel Pandino e gliel’ho registrata “Live”.
Per loro. E per voi.
Perché il giorno che proverò vergogna per qualcosa che faccio, sarà un giorno sbagliato.

This entry was posted in La Razza Umana and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

2,539 Responses to Live For Bro

  1. Got here from Yahoo. Great stuff, enlightening and easy to read! Liking it

  2. This is the kind of place I like to see! Smartly written, it’s nifty!

  3. Darren Inda says:

    hello there administrator thansk very good web page

  4. I wanted to thank you a lot more for this remarkable web-site you’ve got developed here. It truly is full of helpful guidelines for those who are genuinely interested in this topic, specifically this really post. Your all in fact sweet plus thoughtful of other people as nicely as reading your website posts is actually a wonderful delight in my experience. And what a generous reward! Mary and I will undoubtedly have enjoyable creating use of your guidelines in what we must do in a few weeks. Our checklist can be a mile long which means that your ideas might be put to wonderful use.

Comments are closed.