E’ da questa mattina che mi dico “adesso lo scrivo, adesso lo scrivo…” pensando ad un bel post di (pre)potenza contro Luigi Lusi (io ‘senatore’ non ce lo chiamo più da un pezzo). Un bel post tutto dal taglio “ve l’avevo detto, ve l’avevamo detto”…e invece è quasi sera ed ancora non riesco a scrivere nulla. Mi sono riguardato il mio vecchio blog e tutti i post dell’estate del 2007, quella in cui nacque il mio primo figlio ed io ero in giro per il paese a raccoglier firme. Quella delle primarie, dove fui candidato contro Lusi e Del Turco (!!!) nel collegio della Marsica. In effetti basta rimettervi qui i link di allora per rendersi conto che c’è veramente poco da aggiungere. Forse il post più significativo fu quello dei dati finali. Infatti alle politiche successive, nel feudo che Lusi & C. avevano letteralmente violentato, il PD prese meno della metà dei voti che il tesoriere impostore reo confesso aveva preso alle primarie. WOW!
Quindi, se proprio qui devo dire qualcosa, mi va di dire che non c’è novità nella notizia di oggi e che probabilmente l’avvocato Lusi ha già ammesso qualcosa perché ha chiara la trafila di passaggi da fare per non passare un giorno di galera. Certo la cosa che brucia ancora di più dei 13 milioni di euro (e ce ne vuole per bruciare più di 13 milioni) è che tutto serve a non smuovere nulla. L’architetto Di Pangrazio, con Lusi nella foto, suo fedelissimo (un po’ meno fedelissimo ‘fuori onda’, ma questo è un must della specie), mi disse una volta che le liste bloccate sono una rovina, che è con le preferenze che si misurano i veri politici. Infatti lui che è attualmente consigliere regionale in Abruzzo e consigliere comunale ad Avezzano (ma ci tiene a specificare che incassa solo lo stipendio dalla regione. Egraziearcazzo!) alle prossime elezioni comunali nella mia città natale, candiderà il fratello. Sconosciuto ai più. Come a dire “vota per me, ma questa volta, vota per mio fratello, che poi gli dico io cosa deve fare”. A me questo Di Pangrazio è sempre stato molto simpatico, anche se so che non ricambia il mio affetto. Ricordo nelle assemblee del PD a cui partecipai (poche, eh!) che io prendevo la parola e magari lo citavo con il classico – e democristiano – “l’amico Di Pangrazio” e lui subito interrompeva educatamente per precisare che noi “non eravamo amici”. Tant’è che una volta Michele mi chiese: “Ma che gli hai fatto a Di Pangrazio?” (ridendo). Michele, che è persona sveglia ed attenta, sfiancato in questi anni anche lui con tutta una serie di altre brave persone dal modo di fare delinquente di Lusi & C., sorrideva perché sapeva benissimo che cosa gli avevo fatto. Non lo prendevo sul serio. A lui ed a Lusi, ed a quelli come loro, io, ma non solo io per fortuna, non li ho mai presi sul serio. Non mi prendo sul serio io, posso prendere sul serio una classe politica che il più delle volte mi fa ridere? Lusi arrivava e cominciava i suoi interventi in romanaccio, poi dopo un po’ si ricordava che non era in Senato ed in realtà lui sarebbe dovuto essere abruzzese (eletto però in Liguria, dove c’era posto, per carità) e di colpo calcava meno la sua naturale romanità. Ma sei nato a Roma? allora sei de Roma! Di Pangrazio invece per fortuna è su YouTube, così potete giudicare voi senza dire che sono cattivo io.
Il fatto è che attualmente stiamo subendo una gestione dall’attuale Governo tutta lacrime e sangue, ed andrà pure peggio, probabilmente. Ma contemporaneamente non ditemi che non avete notato la regalità di Monti, la sobrietà dei suoi ministri. Ci stanno passando all’arma bianca (perché alternative non ce ne sono) ed il fatto che lo facciano senza quella volgarità di serie o con una dizione che ricorda finalmente la lingua italiana, ci apre gli occhi ed accende una speranza che forse i Lusi e quelli come lui, sono stati la parte peggiore di noi, ma hanno finalmente intrapreso la loro estinzione. Forse questo momento di sacrifici e sofferenze potrebbe finalmente consegnarci ad un periodo nuovo, più florido e finalmente educato. Giusto e bello. Anche per la Politica.
Il Bello è la conseguenza del Giusto. Ora, sarebbe giusto che Lusi finisse i suoi giorni in galera (perché non è che se rubi ad un partito vale meno che se rubi ad un risparmiatore. O vale meno che se rubi, punto), non fossaltro per l’arroganza e la cattiveria gratuita che metteva nel relazionarsi con chi, quasi tutti, riteneva suoi subalterni. Cioè con chi, a differenza sua, non si era rubato milioni di euro. Magari in galera non ci andrà, magari sarà solo sputtanato e potrà, fra un po’ di tempo, godersi i suoi milioni (case, tante case…). Ma magari il Di Pangrazio di turno non riuscirà più a piazzare il fratello, o magari si, ma per l’ultima volta.
Quindi la mia sintesi finale è che noi ci si debba credere, ancora. Dobbiamo credere una volta per tutte di essere meglio di loro.
Giorni fa discutevo con un’amica che mi contestava l’essermi impegnato in politica: “Tutti quelli che conosco che si sono impegnati in politica della nostra generazione, o sono dei cretini o hanno finito per farmi schifo”, che magari può essere vero, dico io, ma non basta ad impedirmi di tentare di stupire la mia amica, convincendola che una terza opzione è possibile. Io, ad esempio, non rinnego un solo istante del tempo passato a gestire e vivere la campagna elettorale di GenerazioneU. Ci hanno fatto a pezzi (e manco tanto secondo me) ed alla fine il PD non è il partito che volevamo, ma non c’è stato un solo momento in cui ho pensato che la sconfitta sarebbe arrivata perché eravamo più pippe di loro. Io non ero peggio di Luigi Lusi o di Ottaviano Del Turco, anzi. Ed anche se con oggi non succederà nulla di che, è stato però acclarato che lui è un ladro ed io no. Dopo di che mi pare plausibile che io possa aver preso un decimo dei suoi voti, visto che lui amministrava milioni di euro, rubati, ed a me quella campagna costò poco meno di mille euro in benzina e caselli autostradali.
Insomma, amica mia, come diceva quello, “La politica è bella”. Perché può essere giusta.
Perché può essere nostra. Oggi, finalmente, un po’ di più.

Wohh just what I was searching for, regards for putting up.
Hello! I just would like to give a huge thumbs up for the great info you have here on this post. I will be coming back to your blog for more soon.
Dead indited subject material , appreciate it for information .
It’s a pity you don’t have a donate button! I’d most certainly donate to this superb blog! I guess for now i’ll settle for book-marking and adding your RSS feed to my Google account. I look forward to new updates and will share this blog with my Facebook group. Chat soon!
One thing I would really like to say is that car insurance cancellation is a feared experience and if you are doing the right things being a driver you may not get one. A lot of people do have the notice that they’ve been officially dropped by their own insurance company and many have to fight to get additional insurance from a cancellation. Low-cost auto insurance rates usually are hard to get after a cancellation. Having the main reasons regarding auto insurance termination can help drivers prevent getting rid of in one of the most essential privileges available. Thanks for the tips shared via your blog.
Your post was very insightful. I really appreciate you taking your time out to write this wonderful post. I have a blog as well that writes about vin check. Have you heard of that before?
Wonderful goods from you, man. I have understand your stuff previous to and you’re just too excellent. I actually like what you have acquired here, really like what you’re saying and the way in which you say it. You make it entertaining and you still take care of to keep it sensible. I can not wait to read far more from you. This is really a wonderful website.
Normally I don’t read post on blogs, however I wish to say that this write-up very compelled me to check out and do it! Your writing taste has been surprised me. Thank you, quite nice article.
The next time I read a blog, I hope that it doesnt disappoint me as much as this one. I mean, I know it was my choice to read, but I actually thought youd have something interesting to say. All I hear is a bunch of whining about something that you could fix if you werent too busy looking for attention.
One of the most crucial methods in search engine optimization is link building. While On-Page Optimization provides techniques which can enhance your website?s visibility, link building on the other hand can acquire valuable ranking which can help make your site appear on top of others. For its purpose, SEO providers often gives a large section of their service dedicated to building quality links for their clients. If you are running a website or if you are working in the SEO industry as an amateur SEO agent, here are some tips which will help you gain quality ranking in the World Wide Web.| Finally, writing quality content and submitting them on various sites can also improve your ranking. These sites allows you to provide a link and also anchor texts on the articles you have submitted. These venues provide their services for free thus it is essential to take advantage of these especially when they have positive effects on your website. Search Engine Optimizer Service. Orange County SEO http://www.youtube.com/watch?v=s3M5gnQXmmg/ Seo Company Reviews. The first category which is on-page optimization is all about optimizing the factors found within the website. Usage of keywords is the most basic concern in on-page optimization because search engines would usually look at the words that appear on the website. For instance, the title page of the website should be enhanced using proper keywords because web crawlers usually look into the words used on the title to see whether the words are relevant to the search. Apart from the title page, it is also important to use keywords in Meta tags, URL structure, content, and HTML tags since web crawlers look into these aspects too whenever they are searching for information to be indexed in their SERPs. When the issues in on-page optimization are met, search engines will definitely pick up your site and internet users will certainly visit it knowing that your sight is legitimate and relevant to their search.These are some of the services which SEO providers present to their clients. Clients and SEO providers need to discuss which services would suit best for your company. Not all SEO services may be applicable to your site which is why it is important that you and the SEO provider discuss everything first to know which techniques to use.