M’Ama, Non M’Ama

E’ da questa mattina che mi dico “adesso lo scrivo, adesso lo scrivo…” pensando ad un bel post di (pre)potenza contro Luigi Lusi (io ‘senatore’ non ce lo chiamo più da un pezzo). Un bel post tutto dal taglio “ve l’avevo detto, ve l’avevamo detto”…e invece è quasi sera ed ancora non riesco a scrivere nulla. Mi sono riguardato il mio vecchio blog e tutti i post dell’estate del 2007, quella in cui nacque il mio primo figlio ed io ero in giro per il paese a raccoglier firme. Quella delle primarie, dove fui candidato contro Lusi e Del Turco (!!!) nel collegio della Marsica. In effetti basta rimettervi qui i link di allora per rendersi conto che c’è veramente poco da aggiungere. Forse il post più significativo fu quello dei dati finali. Infatti alle politiche successive, nel feudo che Lusi & C. avevano letteralmente violentato, il PD prese meno della metà dei voti che il tesoriere impostore reo confesso aveva preso alle primarie. WOW!
Quindi, se proprio qui devo dire qualcosa, mi va di dire che non c’è novità nella notizia di oggi e che probabilmente l’avvocato Lusi ha già ammesso qualcosa perché ha chiara la trafila di passaggi da fare per non passare un giorno di galera. Certo la cosa che brucia ancora di più dei 13 milioni di euro (e ce ne vuole per bruciare più di 13 milioni) è che tutto serve a non smuovere nulla. L’architetto Di Pangrazio, con Lusi nella foto, suo fedelissimo (un po’ meno fedelissimo ‘fuori onda’, ma questo è un must della specie), mi disse una volta che le liste bloccate sono una rovina, che è con le preferenze che si misurano i veri politici. Infatti lui che è attualmente consigliere regionale in Abruzzo e consigliere comunale ad Avezzano (ma ci tiene a specificare che incassa solo lo stipendio dalla regione. Egraziearcazzo!) alle prossime elezioni comunali nella mia città natale, candiderà il fratello. Sconosciuto ai più. Come a dire “vota per me, ma questa volta, vota per mio fratello, che poi gli dico io cosa deve fare”. A me questo Di Pangrazio è sempre stato molto simpatico, anche se so che non ricambia il mio affetto. Ricordo nelle assemblee del PD a cui partecipai (poche, eh!) che io prendevo la parola e magari lo citavo con il classico – e democristiano – “l’amico Di Pangrazio” e lui subito interrompeva educatamente per precisare che noi “non eravamo amici”. Tant’è che una volta Michele mi chiese: “Ma che gli hai fatto a Di Pangrazio?” (ridendo). Michele, che è persona sveglia ed attenta, sfiancato in questi anni anche lui con tutta una serie di altre brave persone dal modo di fare delinquente di Lusi & C., sorrideva perché sapeva benissimo che cosa gli avevo fatto. Non lo prendevo sul serio. A lui ed a Lusi, ed a quelli come loro, io, ma non solo io per fortuna, non li ho mai presi sul serio. Non mi prendo sul serio io, posso prendere sul serio una classe politica che il più delle volte mi fa ridere? Lusi arrivava e cominciava i suoi interventi in romanaccio, poi dopo un po’ si ricordava che non era in Senato ed in realtà lui sarebbe dovuto essere abruzzese (eletto però in Liguria, dove c’era posto, per carità) e di colpo calcava meno la sua naturale romanità. Ma sei nato a Roma? allora sei de Roma! Di Pangrazio invece per fortuna è su YouTube, così potete giudicare voi senza dire che sono cattivo io.
Il fatto è che attualmente stiamo subendo una gestione dall’attuale Governo tutta lacrime e sangue, ed andrà pure peggio, probabilmente. Ma contemporaneamente non ditemi che non avete notato la regalità di Monti, la sobrietà dei suoi ministri. Ci stanno passando all’arma bianca (perché alternative non ce ne sono) ed il fatto che lo facciano senza quella volgarità di serie o con una dizione che ricorda finalmente la lingua italiana, ci apre gli occhi ed accende una speranza che forse i Lusi e quelli come lui, sono stati la parte peggiore di noi, ma hanno finalmente intrapreso la loro estinzione. Forse questo momento di sacrifici e sofferenze potrebbe finalmente consegnarci ad un periodo nuovo, più florido e finalmente educato. Giusto e bello. Anche per la Politica.
Il Bello è la conseguenza del Giusto. Ora, sarebbe giusto che Lusi finisse i suoi giorni in galera (perché non è che se rubi ad un partito vale meno che se rubi ad un risparmiatore. O vale meno che se rubi, punto), non fossaltro per l’arroganza e la cattiveria gratuita che metteva nel relazionarsi con chi, quasi tutti, riteneva suoi subalterni. Cioè con chi, a differenza sua, non si era rubato milioni di euro. Magari in galera non ci andrà, magari sarà solo sputtanato e potrà, fra un po’ di tempo, godersi i suoi milioni (case, tante case…). Ma magari il Di Pangrazio di turno non riuscirà più a piazzare il fratello, o magari si, ma per l’ultima volta.
Quindi la mia sintesi finale è che noi ci si debba credere, ancora. Dobbiamo credere una volta per tutte di essere meglio di loro.
Giorni fa discutevo con un’amica che mi contestava l’essermi impegnato in politica: “Tutti quelli che conosco che si sono impegnati in politica della nostra generazione, o sono dei cretini o hanno finito per farmi schifo”, che magari può essere vero, dico io, ma non basta ad impedirmi di tentare di stupire la mia amica, convincendola che una terza opzione è possibile. Io, ad esempio, non rinnego un solo istante del tempo passato a gestire e vivere la campagna elettorale di GenerazioneU. Ci hanno fatto a pezzi (e manco tanto secondo me) ed alla fine il PD non è il partito che volevamo, ma non c’è stato un solo momento in cui ho pensato che la sconfitta sarebbe arrivata perché eravamo più pippe di loro. Io non ero peggio di Luigi Lusi o di Ottaviano Del Turco, anzi. Ed anche se con oggi non succederà nulla di che, è stato però acclarato che lui è un ladro ed io no. Dopo di che mi pare plausibile che io possa aver preso un decimo dei suoi voti, visto che lui amministrava milioni di euro, rubati, ed a me quella campagna costò poco meno di mille euro in benzina e caselli autostradali.

Insomma, amica mia, come diceva quello, “La politica è bella”. Perché può essere giusta.
Perché può essere nostra. Oggi, finalmente, un po’ di più.

This entry was posted in La Razza Umana and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

9,386 Responses to M’Ama, Non M’Ama

  1. Terrific paintings! That is the kind of information that are supposed to be shared around the internet. Shame on the seek engines for not positioning this publish higher! Come on over and seek advice from my website . Thanks =)

  2. Wonderful points altogether, you just received a new reader. What would you recommend in regards to your submit that you made some days in the past? Any positive?

  3. Very nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I’ve really loved surfing around your weblog posts. After all I will be subscribing in your feed and I am hoping you write again soon!

  4. medikal says:

    I’ve been surfing online greater than 3 hours today, but I never found any attention-grabbing article like yours. It’s beautiful price sufficient for me. In my opinion, if all web owners and bloggers made just right content material as you probably did, the internet will likely be a lot more useful than ever before.

  5. It’s actually a nice and helpful piece of info. I’m glad that you simply shared this helpful information with us. Please stay us up to date like this. Thanks for sharing.

  6. I absolutely love your blog and find the majority of your post’s to be just what I’m looking for. Would you offer guest writers to write content for yourself? I wouldn’t mind writing a post or elaborating on a few of the subjects you write concerning here. Again, awesome website!

  7. Kovacich says:

    Well, I postulate that could be for the reason that Abigail and the girls commenced accusing other persons of witchcraft when they had been just exposed dancing naked in the interior the woods and therefore, corrupt. Abigail furthermore engaged in a affair along with John Proctor. Folks they were accusing were entirely not liable of correctly what they’d been just accused connected with, and the distinct accusers had been the furthermost fixation by the globe from being holy… they ended up connection bogus witness.

  8. First, you need to look for domains which can give your site a good reputation. Experts would often suggest that you look for trustworthy and reputable sites since these can affect your page positively. For example, a reputable news organization such as CNN can help your site build a reputation especially when the site talks about your page with a positive tone. On the other hand, sites which are frowned upon such as online sites will definitely damage your online reputation.| Cheap Monthly Seo Plan. http://prweb.com/releases/orange-county-seo/affordable-seo-services/prweb10545984.htm Search Engine Marketing Agencies. Off-page optimization on the other hand deals with factors outside your website. If you think about it, off-page optimization can only be achieved through link building and creating traffic since these factors can only happen outside of the website. SEO experts believe that search engines like Google, employ algorithm which gives points to websites with so many sites providing backlinks. For instance, if a blogger happens to review one of your products and provided your sites URL in its review, this will have a positive effect on your website.Meanwhile, search engines also give points if the websites providing backlinks to your site have been in the web for so many years, obtained high rankings, and regularly indexed by popular search engines. Moreover, the backlinks can even up your ratings if the sites providing them are in line with your interest. For example, if your site is about selling music devices and the sites providing backlinks are sites about music as well, search engines will definitely notice this and would give both a good ranking.

  9. pilates says:

    Spot on with this write-up, I actually assume this website needs far more consideration. I’ll most likely be again to learn rather more, thanks for that info.

  10. Hello there I am so happy I found your website, I really found you by mistake, while I was searching on Aol for something else, Regardless I am here now and would just like to say cheers for a remarkable post and a all round entertaining blog (I also love the theme/design), I don?t have time to go through it all at the moment but I have saved it and also included your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a lot more, Please do keep up the great job.

Comments are closed.