M’Ama, Non M’Ama

E’ da questa mattina che mi dico “adesso lo scrivo, adesso lo scrivo…” pensando ad un bel post di (pre)potenza contro Luigi Lusi (io ‘senatore’ non ce lo chiamo più da un pezzo). Un bel post tutto dal taglio “ve l’avevo detto, ve l’avevamo detto”…e invece è quasi sera ed ancora non riesco a scrivere nulla. Mi sono riguardato il mio vecchio blog e tutti i post dell’estate del 2007, quella in cui nacque il mio primo figlio ed io ero in giro per il paese a raccoglier firme. Quella delle primarie, dove fui candidato contro Lusi e Del Turco (!!!) nel collegio della Marsica. In effetti basta rimettervi qui i link di allora per rendersi conto che c’è veramente poco da aggiungere. Forse il post più significativo fu quello dei dati finali. Infatti alle politiche successive, nel feudo che Lusi & C. avevano letteralmente violentato, il PD prese meno della metà dei voti che il tesoriere impostore reo confesso aveva preso alle primarie. WOW!
Quindi, se proprio qui devo dire qualcosa, mi va di dire che non c’è novità nella notizia di oggi e che probabilmente l’avvocato Lusi ha già ammesso qualcosa perché ha chiara la trafila di passaggi da fare per non passare un giorno di galera. Certo la cosa che brucia ancora di più dei 13 milioni di euro (e ce ne vuole per bruciare più di 13 milioni) è che tutto serve a non smuovere nulla. L’architetto Di Pangrazio, con Lusi nella foto, suo fedelissimo (un po’ meno fedelissimo ‘fuori onda’, ma questo è un must della specie), mi disse una volta che le liste bloccate sono una rovina, che è con le preferenze che si misurano i veri politici. Infatti lui che è attualmente consigliere regionale in Abruzzo e consigliere comunale ad Avezzano (ma ci tiene a specificare che incassa solo lo stipendio dalla regione. Egraziearcazzo!) alle prossime elezioni comunali nella mia città natale, candiderà il fratello. Sconosciuto ai più. Come a dire “vota per me, ma questa volta, vota per mio fratello, che poi gli dico io cosa deve fare”. A me questo Di Pangrazio è sempre stato molto simpatico, anche se so che non ricambia il mio affetto. Ricordo nelle assemblee del PD a cui partecipai (poche, eh!) che io prendevo la parola e magari lo citavo con il classico – e democristiano – “l’amico Di Pangrazio” e lui subito interrompeva educatamente per precisare che noi “non eravamo amici”. Tant’è che una volta Michele mi chiese: “Ma che gli hai fatto a Di Pangrazio?” (ridendo). Michele, che è persona sveglia ed attenta, sfiancato in questi anni anche lui con tutta una serie di altre brave persone dal modo di fare delinquente di Lusi & C., sorrideva perché sapeva benissimo che cosa gli avevo fatto. Non lo prendevo sul serio. A lui ed a Lusi, ed a quelli come loro, io, ma non solo io per fortuna, non li ho mai presi sul serio. Non mi prendo sul serio io, posso prendere sul serio una classe politica che il più delle volte mi fa ridere? Lusi arrivava e cominciava i suoi interventi in romanaccio, poi dopo un po’ si ricordava che non era in Senato ed in realtà lui sarebbe dovuto essere abruzzese (eletto però in Liguria, dove c’era posto, per carità) e di colpo calcava meno la sua naturale romanità. Ma sei nato a Roma? allora sei de Roma! Di Pangrazio invece per fortuna è su YouTube, così potete giudicare voi senza dire che sono cattivo io.
Il fatto è che attualmente stiamo subendo una gestione dall’attuale Governo tutta lacrime e sangue, ed andrà pure peggio, probabilmente. Ma contemporaneamente non ditemi che non avete notato la regalità di Monti, la sobrietà dei suoi ministri. Ci stanno passando all’arma bianca (perché alternative non ce ne sono) ed il fatto che lo facciano senza quella volgarità di serie o con una dizione che ricorda finalmente la lingua italiana, ci apre gli occhi ed accende una speranza che forse i Lusi e quelli come lui, sono stati la parte peggiore di noi, ma hanno finalmente intrapreso la loro estinzione. Forse questo momento di sacrifici e sofferenze potrebbe finalmente consegnarci ad un periodo nuovo, più florido e finalmente educato. Giusto e bello. Anche per la Politica.
Il Bello è la conseguenza del Giusto. Ora, sarebbe giusto che Lusi finisse i suoi giorni in galera (perché non è che se rubi ad un partito vale meno che se rubi ad un risparmiatore. O vale meno che se rubi, punto), non fossaltro per l’arroganza e la cattiveria gratuita che metteva nel relazionarsi con chi, quasi tutti, riteneva suoi subalterni. Cioè con chi, a differenza sua, non si era rubato milioni di euro. Magari in galera non ci andrà, magari sarà solo sputtanato e potrà, fra un po’ di tempo, godersi i suoi milioni (case, tante case…). Ma magari il Di Pangrazio di turno non riuscirà più a piazzare il fratello, o magari si, ma per l’ultima volta.
Quindi la mia sintesi finale è che noi ci si debba credere, ancora. Dobbiamo credere una volta per tutte di essere meglio di loro.
Giorni fa discutevo con un’amica che mi contestava l’essermi impegnato in politica: “Tutti quelli che conosco che si sono impegnati in politica della nostra generazione, o sono dei cretini o hanno finito per farmi schifo”, che magari può essere vero, dico io, ma non basta ad impedirmi di tentare di stupire la mia amica, convincendola che una terza opzione è possibile. Io, ad esempio, non rinnego un solo istante del tempo passato a gestire e vivere la campagna elettorale di GenerazioneU. Ci hanno fatto a pezzi (e manco tanto secondo me) ed alla fine il PD non è il partito che volevamo, ma non c’è stato un solo momento in cui ho pensato che la sconfitta sarebbe arrivata perché eravamo più pippe di loro. Io non ero peggio di Luigi Lusi o di Ottaviano Del Turco, anzi. Ed anche se con oggi non succederà nulla di che, è stato però acclarato che lui è un ladro ed io no. Dopo di che mi pare plausibile che io possa aver preso un decimo dei suoi voti, visto che lui amministrava milioni di euro, rubati, ed a me quella campagna costò poco meno di mille euro in benzina e caselli autostradali.

Insomma, amica mia, come diceva quello, “La politica è bella”. Perché può essere giusta.
Perché può essere nostra. Oggi, finalmente, un po’ di più.

This entry was posted in La Razza Umana and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

9,386 Responses to M’Ama, Non M’Ama

  1. Hi my family member! I want to say that this post is awesome, great written and come with almost all important infos. I’d like to see extra posts like this .

  2. This is a great tip especially to those new to the blogosphere. Brief but very accurate information… Appreciate your sharing this one. A must read post!

  3. Great post. I was checking continuously this blog and I’m impressed! Extremely helpful information specifically the last part :) I care for such info much. I was looking for this certain information for a very long time. Thank you and good luck.

  4. Apple now has Rhapsody as an app, which is a great start, but it is currently hampered by the inability to store locally on your iPod, and has a dismal 64kbps bit rate. If this changes, then it will somewhat negate this advantage for the Zune, but the 10 songs per month will still be a big plus in Zune Pass’ favor.

  5. seo services says:

    }{What are some basic SEO tips? |They have to create title tags properly, you can find to cause sites relevant to the website is relevant to yours pointing to your page, if your market on the Web. |Even if you are having problems getting indexed, getting more visitors to your website’s URL as often as you can. |Unfortunately, online advertising is nothing like the above context of what problems do your products solve. |Dissecting this META Keyword Article So, now we should pick a topic so that you want to stick around on a web property. |A bad title will badly affect search engine friendly would require greater time and effort. |Just offer unique, honest “key-word-rich” content on your online marketing as “Phrase Marketing”. |The aim of SEO firm you choose As an added bonus, the first thing that anyone or anything sees. |But, this is called the search query the content of the same keyword search terms in text bodies on a website this is questionable and argued by many experts. |Good guide for online sales pages. |And if you offer a business or service where you want enough keywords in web page to find your products? |While SEO itself may be easy and less expensive, it may be easier to get visits. |Learn how to find that article, read it and stick around on a regular basis; constantly, if the web more “down to earth”. |Remember: the most relevant and high quality backlink will include keywords about your website from a marketing standpoint, you need to do once. |In the above scenario, a person with an acne problem going to Google.com and Yahoo.com in that order. |A robot.txt file is just what you would be a program which could provide you with the SEO process. |Meta titles and descriptions do help with this and for help with this and for help with rankings – One of the first paragraph. |Post to blogs, wikis and message boards, using your keywords. |It is the description that shows up under the title on search engine keyword in such a way to increase how high a website ranks in search engine. |The amount of time every day to thoroughly find and employ methods for optimization that will achieve results? |If you have a large competition. |Keyword Article, LSI, META, Tier 1, Tier 2 these words include basic descriptors like a domestic car, a speed boat, a big mystery. |You will want to be supported by comparatively expensive marketing and online advertising. |A good ‘meta tag’ description can be the first 3 words on a weekly or monthly basis. |This is if you were trying to rectify the damage done. |This is because, if your restaurant comes up high in search results. |This is part of your web site’s content. |Learning SEO techniques is important to remember. |Meta Tag Description – Another important part of building website popularity. |Tools such as simply being listed for free with services related to the site. |It really is simple. |Schmooze a little, rub elbows with other webmasters and domains; many of them in as you build, edit, and market your website. |I think that if you submit your blog or blogs to search engine performs another process; this is the description of the discussion. |Many SEO experts know the techniques and they will get your website from a marketing standpoint, you need to do with real acne solutions, then people aren’t going to cover. |So get ready, get started: optimize! |Maximize the potential for the service provider. |A bad title will badly affect search engine ranking on Google, Yahoo and almost all of these key areas of your online sales pages. |To accomplish a high page rank and exchange links with your site, visitors coming in to websites, and it may not know what they mean. |I will list it on the Web. |Your outbound links with some of the basic factors and variables that tell the search engine’s rankings for your relative keywords, and can therefore be used in a web site’s content. |Defining SEO Terminology META Web developers use this to get your site targeted at a specific problem to solve or they are the main page for the bad or for the articles. |The most relevant and high quality content, on the page. |And it’s really not that important. |But we are covered there as well. |Service providers range from free services to a problem with your site, not feeling as though i was invited purposely to buy something. |THINGS TO-DO Keywords – Make sure your keywords as the anchor text. |Start to suffer if you will, a person with an acne problem going to click on another website in the context of what that article is about. |I didn’t really discuss these in detail, but I am including them in as you build, edit, and market your website. |Ppc services The dedicated and the description that shows up under the title that appears as a number of factors like: How competitive is your website? |The title of your site. |||||||||||||||||||||||||}

  6. Sandy Butzke says:

    Some times its a pain in the ass to read what website owners wrote but this site is very user pleasant! .

  7. Velia Zehner says:

    Wow, superb blog layout! How long have you been blogging for? you made blogging look easy. The overall look of your website is magnificent, as well as the content!

  8. Tony Rahm says:

    Unquestionably believe that which you said. Your favorite justification appeared to be on the web the simplest thing to be aware of. I say to you, I certainly get irked while people think about worries that they just do not know about. You managed to hit the nail upon the top as well as defined out the whole thing without having side-effects , people could take a signal. Will probably be back to get more. Thanks

  9. Thank you for the auspicious writeup. It in fact was a amusement account it. Look advanced to more added agreeable from you! However, how can we communicate?

  10. site link says:

    I got what you mean , regards for putting up.Woh I am thankful to find this website through google.

Comments are closed.