Ieri sera zio ‘ippo è venuto da me e ci siamo sparati un bel blockbuster, “London Boulevard”. Il nonno Claudio direbbe uno di quelli AMMAZZAQUANTINEAMMAZZA!
Colin Farrell è strepitoso, ti fa venire voglia, finito il film, di uscire a correre nella notte per un’ora per poi sfondarti di addominali e piegamenti. L’adrenalina c’è in quantità industriale, lame da mezzo metro con cui fare a fette i buoni (è uno di quei film dove i buoni sono i cattivi) e tanto cocco e tanto alcol. Auto pazzesche e soprattutto una colonna sonora da brividi. Io me lo sono visto per metà con le mani davanti agli occhi, sbirciando fra l’indice e il medio. E solo perché al mio fianco c’era Filippo.
Finito il film ci siamo fatti quattro chiacchiere, come al solito, ripartendo dai bei tempi andati. Un po’ malinconici a tirare le somme, er Mannippo fra un mese farà 40 anni. Ci siamo tirati su a vicenda perché, per citare uno dei momenti più alti del film, abbiamo “La cosa più potente che esiste” e sono andato a letto molto meglio di come temevo.
Stamattina ripensandoci ero bello carico per affrontare la giornata. Poi però Guido mi ha smocciolato sulla cravatta, la Dacia mi si è spenta tre volte in più delle solite cinque e al ritorno dall’asilo mi ha chiamato er meccanico pe’ dìmme che “a occhio e croce co’ sei pijotte te lo rimetto ‘npiedi. E me devi pure dì grazie!”…
C’avremo pure la cosa più potente che esiste, Filì. Ma nun basta mai!

Thanks for the auspicious writeup. It in fact was once a leisure account it. Glance complicated to more added agreeable from you! However, how can we communicate?
Never troubled me reading this kind of article. You take away so much! Ta buddy, one more website I have to remember to visit!
Hey There. I found your blog using msn. This is an extremely well written article. I will make sure to bookmark it and return to read more of your useful information. Thanks for the post. I will certainly comeback.
I rwally wnjoy wxamining with thid intwrnwt intwrnwt ditw, it had wondwrful blogpodtd.
Thanks to this blog I deepened my knowledge.
Odd , your post turns up with a dark color to it, what color is the primary color on your site?
really valuable material, on the whole I picture this is worthy of a bookmark, thank you
Hardly can believe in my fortune. This blog is awesome.
Incredibly well-written blog.
Hello. splendid job. I did not anticipate this. This is a excellent story. Thanks!