Oggi sul sito di ITALIC un mio pezzo sulla Festa del Papà.
C’è una cosa che non ho scritto nell’articolo, ma che avrei voluto comunque dire. Quindi lo faccio qui.
Ho pensato fin da bambino che fare il papà sarebbe stato molto bello. E fin da subito ho anche avuto la convinzione che sarei stato bravo, parecchio.
Così invece non è. Fare il papà è anche molto stressante e a volte mi ha messo davanti a pensieri incredibili, che non pensavo di poter concepire. E spesso poi mi sono vergognato di me stesso.
Non sono neanche il migliore dei papà, ma questo credo, perché un papà migliore di altri non possa esistere. Insomma non è una gara. Cresciuto nell’era dei video games pensavo lo fosse. E mi sono sbagliato.
Per anni ho aspettato un momento della mia vita (narcotizzandone buona parte nell’attesa) e quando è arrivato non c’avevo capito niente. Per anni! Ditemi voi se questa non è la signora delle tranvate.
Detto tutto ciò, però, non è finito nulla. Anzi. Ci sono dei momenti, che si alternano ad altri di down, dove avverto una forza ed una capacità rispetto a quello che posso fare con i miei figli, che quasi mi sento addosso il potere di lanciare ragnatele dai polsi e saltare da un palazzo all’altro!
Forse la verità, nel diventare papà, è che si ufficializza il nostro essere borderline. Dove la convivenza con quello che ci piace deve accettare per sempre la presenza di ciò che non ci piace.
Così quando siamo a pezzi per la rabbia e la stanchezza, basta ricordarsi che sappiamo amare, senza vergogna. E se ci riesce ancora di farlo, forse siamo salvi. Forse.
E forse, siamo dei bravi papà.
Auguri!
Hey very nice site!! Man .. Beautiful .. Amazing .
. I’ll bookmark your blog and take the feeds additionally? I am satisfied to seek out so many useful information right here in the post, we need work out extra techniques in this regard, thanks for sharing. . . . . .
You made several nice points there. I did a search on the theme and found nearly all folks will consent with your blog.
You can definitely see your enthusiasm in the work you write. The world hopes for even more passionate writers like you who are not afraid to say how they believe. Always follow your heart.
Solid. Thank you.
http://robatguild.com/wiki/index.php/Finding_The_Answers_On_Intelligent_philadelphia_car_accident_attorney_Strategies
I agree. Thank you.
Real nice layout and excellent subject material , nothing at all else we want : D.
Good article. It is quite unfortunate that over the last decade, the travel industry has had to handle terrorism, SARS, tsunamis, influenza, swine flu, and also the first ever real global recession. Through everything the industry has proven to be strong, resilient as well as dynamic, discovering new methods to deal with misfortune. There are constantly fresh troubles and the opportunity to which the marketplace must again adapt and answer.
Very interesting post you made, I hope to see more like this. :p
http://bezvadata.cz/stahnout/109951_microsoft.windows.8.rtm.all.editions.serial.keys.rar