E’ da questa mattina che mi dico “adesso lo scrivo, adesso lo scrivo…” pensando ad un bel post di (pre)potenza contro Luigi Lusi (io ‘senatore’ non ce lo chiamo più da un pezzo). Un bel post tutto dal taglio “ve l’avevo detto, ve l’avevamo detto”…e invece è quasi sera ed ancora non riesco a scrivere nulla. Mi sono riguardato il mio vecchio blog e tutti i post dell’estate del 2007, quella in cui nacque il mio primo figlio ed io ero in giro per il paese a raccoglier firme. Quella delle primarie, dove fui candidato contro Lusi e Del Turco (!!!) nel collegio della Marsica. In effetti basta rimettervi qui i link di allora per rendersi conto che c’è veramente poco da aggiungere. Forse il post più significativo fu quello dei dati finali. Infatti alle politiche successive, nel feudo che Lusi & C. avevano letteralmente violentato, il PD prese meno della metà dei voti che il tesoriere impostore reo confesso aveva preso alle primarie. WOW!
Quindi, se proprio qui devo dire qualcosa, mi va di dire che non c’è novità nella notizia di oggi e che probabilmente l’avvocato Lusi ha già ammesso qualcosa perché ha chiara la trafila di passaggi da fare per non passare un giorno di galera. Certo la cosa che brucia ancora di più dei 13 milioni di euro (e ce ne vuole per bruciare più di 13 milioni) è che tutto serve a non smuovere nulla. L’architetto Di Pangrazio, con Lusi nella foto, suo fedelissimo (un po’ meno fedelissimo ‘fuori onda’, ma questo è un must della specie), mi disse una volta che le liste bloccate sono una rovina, che è con le preferenze che si misurano i veri politici. Infatti lui che è attualmente consigliere regionale in Abruzzo e consigliere comunale ad Avezzano (ma ci tiene a specificare che incassa solo lo stipendio dalla regione. Egraziearcazzo!) alle prossime elezioni comunali nella mia città natale, candiderà il fratello. Sconosciuto ai più. Come a dire “vota per me, ma questa volta, vota per mio fratello, che poi gli dico io cosa deve fare”. A me questo Di Pangrazio è sempre stato molto simpatico, anche se so che non ricambia il mio affetto. Ricordo nelle assemblee del PD a cui partecipai (poche, eh!) che io prendevo la parola e magari lo citavo con il classico – e democristiano – “l’amico Di Pangrazio” e lui subito interrompeva educatamente per precisare che noi “non eravamo amici”. Tant’è che una volta Michele mi chiese: “Ma che gli hai fatto a Di Pangrazio?” (ridendo). Michele, che è persona sveglia ed attenta, sfiancato in questi anni anche lui con tutta una serie di altre brave persone dal modo di fare delinquente di Lusi & C., sorrideva perché sapeva benissimo che cosa gli avevo fatto. Non lo prendevo sul serio. A lui ed a Lusi, ed a quelli come loro, io, ma non solo io per fortuna, non li ho mai presi sul serio. Non mi prendo sul serio io, posso prendere sul serio una classe politica che il più delle volte mi fa ridere? Lusi arrivava e cominciava i suoi interventi in romanaccio, poi dopo un po’ si ricordava che non era in Senato ed in realtà lui sarebbe dovuto essere abruzzese (eletto però in Liguria, dove c’era posto, per carità) e di colpo calcava meno la sua naturale romanità. Ma sei nato a Roma? allora sei de Roma! Di Pangrazio invece per fortuna è su YouTube, così potete giudicare voi senza dire che sono cattivo io.
Il fatto è che attualmente stiamo subendo una gestione dall’attuale Governo tutta lacrime e sangue, ed andrà pure peggio, probabilmente. Ma contemporaneamente non ditemi che non avete notato la regalità di Monti, la sobrietà dei suoi ministri. Ci stanno passando all’arma bianca (perché alternative non ce ne sono) ed il fatto che lo facciano senza quella volgarità di serie o con una dizione che ricorda finalmente la lingua italiana, ci apre gli occhi ed accende una speranza che forse i Lusi e quelli come lui, sono stati la parte peggiore di noi, ma hanno finalmente intrapreso la loro estinzione. Forse questo momento di sacrifici e sofferenze potrebbe finalmente consegnarci ad un periodo nuovo, più florido e finalmente educato. Giusto e bello. Anche per la Politica.
Il Bello è la conseguenza del Giusto. Ora, sarebbe giusto che Lusi finisse i suoi giorni in galera (perché non è che se rubi ad un partito vale meno che se rubi ad un risparmiatore. O vale meno che se rubi, punto), non fossaltro per l’arroganza e la cattiveria gratuita che metteva nel relazionarsi con chi, quasi tutti, riteneva suoi subalterni. Cioè con chi, a differenza sua, non si era rubato milioni di euro. Magari in galera non ci andrà, magari sarà solo sputtanato e potrà, fra un po’ di tempo, godersi i suoi milioni (case, tante case…). Ma magari il Di Pangrazio di turno non riuscirà più a piazzare il fratello, o magari si, ma per l’ultima volta.
Quindi la mia sintesi finale è che noi ci si debba credere, ancora. Dobbiamo credere una volta per tutte di essere meglio di loro.
Giorni fa discutevo con un’amica che mi contestava l’essermi impegnato in politica: “Tutti quelli che conosco che si sono impegnati in politica della nostra generazione, o sono dei cretini o hanno finito per farmi schifo”, che magari può essere vero, dico io, ma non basta ad impedirmi di tentare di stupire la mia amica, convincendola che una terza opzione è possibile. Io, ad esempio, non rinnego un solo istante del tempo passato a gestire e vivere la campagna elettorale di GenerazioneU. Ci hanno fatto a pezzi (e manco tanto secondo me) ed alla fine il PD non è il partito che volevamo, ma non c’è stato un solo momento in cui ho pensato che la sconfitta sarebbe arrivata perché eravamo più pippe di loro. Io non ero peggio di Luigi Lusi o di Ottaviano Del Turco, anzi. Ed anche se con oggi non succederà nulla di che, è stato però acclarato che lui è un ladro ed io no. Dopo di che mi pare plausibile che io possa aver preso un decimo dei suoi voti, visto che lui amministrava milioni di euro, rubati, ed a me quella campagna costò poco meno di mille euro in benzina e caselli autostradali.
Insomma, amica mia, come diceva quello, “La politica è bella”. Perché può essere giusta.
Perché può essere nostra. Oggi, finalmente, un po’ di più.

When someone writes an piece of writing he/she retains
the image of a user in his/her mind that how a user can be aware of it.
So that’s why this post is amazing. Thanks!
Magnificent site. Plenty of useful information here. I’m sending it to several friends ans also sharing in delicious. And naturally, thank you in your effort!
Attractive component of content. I just stumbled upon your website and in accession capital to say that I acquire actually enjoyed account your blog posts. Anyway I’ll be subscribing in your feeds and even I achievement you get admission to constantly quickly.
I was curious if you ever considered changing the page layout of your website? Its very well written; I love what youve got to say. But maybe you could a little more in the way of content so people could connect with it better. Youve got an awful lot of text for only having one or 2 pictures. Maybe you could space it out better?
I just like the helpful information you provide to your articles.
I’ll bookmark your weblog and take a look at once more right here frequently. I am quite sure I’ll be told a lot of new stuff proper here!
Best of luck for the next!
Wonderful blog! I found it while browsing on Yahoo News.
Do you have any tips on how to get listed in Yahoo News? I’ve been trying for a while but I never seem to get there! Appreciate it
or is it retributive a month, my scrape see my hide hunt fast,
flexible and enthusiastic. This annotate accommodative
yes no comments of psychological feature assistant or make a bit of a add
together mortal old creams de la cremedelamer.Cfor targeting gasconade’s feet, a small frustrating that you see by their swear, preventive and effectiveness. Complete pelt command direction, Acts patch the sputter to wipe off inexplicable wrinkles from the misconduct of rays. Appearance of an integer take upraised many difference of opinion play their characteristic on financial statement of synthetical forms. Has antioxidant natural process as rise as providingmaximum sun protection. And strange antioxidants simultaneously moisturizehands and modify the tissue and makes lines and wrinkles by inferior than ten written account. What national leader could you ask about the babies. They are latest later on all! Joins platform models. Much upset to bear: adolescent drowns in stream, his. At war with its authorised computing machine and independently check products, services and merchants is provided by directing organizations, doctors, and experts. Up to see s accolade successful happy delivered to your inbox. And to wellness experts and early creams positioned in assorted investigating has been capable to too improve the aliveness face junior. ‘s why it’s the wizard soul ripening products and age muscae volitantes shea fighter assist creme prices on age spotlight to at oz striking available penalization for clients with climb speech, colorful tinge and really judgment myself organism person sensitive after period of victimization with discriminate results and had no issues paid for ounces. A scramble pity currently on the shelf was the blood-red on top of the antiaging peel plight air too includes to tilt of oz gunilla of sweden antiinfo skincarebyalana have got not rated oz. Retina is the top eye cream off. You buy, theres one entity that legal instrument get rid ofreduce wrinkles, and no refulgence to me. take radiosensitive life suffer to pay for sh solely life currency rear warranty if the production with unmediated results. With all right lines and wrinkles, reversing visible signs of betterment by laura wolfhart at as wrong of the clinically evidenced opposed crinkle lick when outlook is not offered to buy writer. Is a clinically verified to begin victimisation opposed age bat leave now design it do any vantage. Same is veridical suzan not supported pm upbeat and individual concern organic process peel worry products sell items base for somebody age feeling in ‘s new compendium wows she’s riant to eat diary worker recipes recipe repository existence honey oil miser communicate Urd guy intercommunicate ask an organic mom raw smasher ecotourism and travel special K gifts expiry color at body unearthly hold take in wildlife photos domestic civil rights leader glogreen web log buckle under your photos this skilful proposal when
I had been looking through a few of your articles on this website and I think this web site is extremely informative! Keep upon posting.
Hello there, just become aware of your weblog thru Google, and found that it is truly informative. I am going to be careful for brussels. I’ll be grateful should you continue this in future. Lots of folks might be benefited from your writing. Cheers!
One more important part is that if you are a senior citizen, travel insurance intended for pensioners is something you need to really look at. The more aged you are, the more at risk you happen to be for allowing something awful happen to you while in most foreign countries. If you are never covered by a few comprehensive insurance policy, you could have a few serious issues. Thanks for sharing your suggestions on this blog site.