Oggi sul sito di ITALIC un mio pezzo sulla Festa del Papà.
C’è una cosa che non ho scritto nell’articolo, ma che avrei voluto comunque dire. Quindi lo faccio qui.
Ho pensato fin da bambino che fare il papà sarebbe stato molto bello. E fin da subito ho anche avuto la convinzione che sarei stato bravo, parecchio.
Così invece non è. Fare il papà è anche molto stressante e a volte mi ha messo davanti a pensieri incredibili, che non pensavo di poter concepire. E spesso poi mi sono vergognato di me stesso.
Non sono neanche il migliore dei papà, ma questo credo, perché un papà migliore di altri non possa esistere. Insomma non è una gara. Cresciuto nell’era dei video games pensavo lo fosse. E mi sono sbagliato.
Per anni ho aspettato un momento della mia vita (narcotizzandone buona parte nell’attesa) e quando è arrivato non c’avevo capito niente. Per anni! Ditemi voi se questa non è la signora delle tranvate.
Detto tutto ciò, però, non è finito nulla. Anzi. Ci sono dei momenti, che si alternano ad altri di down, dove avverto una forza ed una capacità rispetto a quello che posso fare con i miei figli, che quasi mi sento addosso il potere di lanciare ragnatele dai polsi e saltare da un palazzo all’altro!
Forse la verità, nel diventare papà, è che si ufficializza il nostro essere borderline. Dove la convivenza con quello che ci piace deve accettare per sempre la presenza di ciò che non ci piace.
Così quando siamo a pezzi per la rabbia e la stanchezza, basta ricordarsi che sappiamo amare, senza vergogna. E se ci riesce ancora di farlo, forse siamo salvi. Forse.
E forse, siamo dei bravi papà.
Auguri!
Great website! I am loving it!! Will come back again. I am taking your feeds also.
It’s appropriate time to make some plans for the longer term and it’s time to be happy. I’ve learn this post and if I could I want to suggest you some attention-grabbing issues or suggestions. Maybe you could write next articles relating to this article. I want to learn even more things approximately it!
Hi, i think that i saw you visited my weblog so i came to “return the favor”.I’m attempting to find things to enhance my website!I suppose its ok to use a few of your ideas!!
wonderful post, very informative. I wonder why the other specialists of this sector do not understand this. You must continue your writing. I’m confident, you’ve a great readers’ base already!
Many of the commentary on this blog dont make sense.
I visited a great deal of internet site but I conceive this one holds something extra in it in it
There are incredibly plenty of details like this take into consideration. That’s a fantastic point out talk about. I offer the thoughts above as general inspiration but clearly you may discover questions such as one you bring up the spot that the most crucial thing will probably be within the honest great faith. I don?t know if guidelines have emerged about such issues as that, but I’m confident that your job is clearly known as a fair game. Both boys and girls have the impact of basically a moment’s pleasure, for the rest of their lives.
How do you make a blog site look this cool. Email me if you can and share your wisdom. Id be appreciative.
I adore this blog layout . How did you make it. It is very sweet.
Just discovered this blog thru Google, what a way to brighten up my day!