3nta

Dice che mio fratello piccolo Nicola oggi fa 3enta anni. Dice che quindi io per la proprietà transitiva sono vecchissimo…AUGURI!!!

Ieri, mentre eravamo in macchina per venire a festeggiare in campagna ad un certo punto ho realizzato una cosa che forse un qualche senso ce l’ha. Che forse un po’ meno vecchissimo mi fa sentire.
Ho pensato che da oggi e fino al prossimo 24 agosto, giorno in cui ne farò quaranta, io ed i miei fratelli avremo tutti e 3 un’età che comincia con il 3: 39 io, 37 il Cobra e 30 Nico.
Sommerei la cosa al fatto di essere 3 (noi), di avere 3 figli (io) e 3 nipoti (loro).
Tutti e 3 abbiamo radici indefinibili, che ci legano però a 3 città, Avezzano, Bologna e Roma.
E tutti e 3 abbiamo 3 pezzi pregiati a cui teniamo molto. Io ho 3 sportivi in acciaio, Nico ha 3 chitarre di valore ed il Cobra ha 3…beh, il Cobra non si può dire, però sono 3. Giuro.
La fratellanza, così come immagino la sorellitudine, è un concetto più che qualcosa di reale. E’ un relazionarsi continuo che, per chi ce l’ha, si aggiorna durante tutto il corso del tempo che ci è concesso. Ci si scazza, ci si vuole bene. Migliora, poi peggiora, poi rimigliora, magari a volte per un po’ scompare. O magari scompare per sempre. Capita.
Il suo bello però è che ti mette in condizione, senza la dipendenza che invece richiede l’essere figli, genitori, amici o amanti, di poter dire “Sai che c’è di nuovo? ciao”.

Quindi a conti fatti, se siamo arrivati tutti e 3 ad un punto dove le nostre età cominciano tutte e 3 con il numero 3, ma non sono il 3, vuol dire che poteva andare peggio.
Vediamo cosa succederà in questo anno scarso all’insegna del 3. Magari la profezia dei Maya è ‘na balla. Magari la vera profeZZia potrebbe da èsse quella dei DeA.

Vabbè, Auguri frate’.

“Buonanotte a quelli che vivono di musica e qualche volta perdono i capelli…”

This entry was posted in La Razza Umana and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.